La collaborazione tra Yellow Boat e la Società "ll Bello dell'Usato", consente azioni sinergiche per perseguire i valori dell'uguaglianza e di riscatto sociale di fasce di popolazione in situazione di svantaggio
Una collaborazione che poggia sul valore del rispetto dell’ambiente, della conservazione e del riuso delle risorse. Con attività ed azioni concrete per favorire il riutilizzo, il riuso, per promuovere la consapevolezza e combattere lo spreco delle risorse.
La collaborazione consente di mettere a disposizione posti di lavoro come opportunità di inclusione sociale. Spazi lavorativi idonei alle competenze e alle abilità delle persone per lo sviluppo e la formazione di nuove professionalità. Collegando le azioni di inclusione sociale con attività di sostenibilità ambientale riuso e riciclo.
Una modalità innovativa di approccio al lavoro, che parte dai lavoratori e dalle attività anziché dai ruoli. Assegnando i compiti di volta in volta, bilanciando la necessità di automatizzare il lavoro con quella di valorizzare le capacità delle persone e incanalare il potenziale della forza lavoro verso aree che possono creare maggior valore, oltre ad accelerarne la riqualificazione.
Un piccolo contributo, ma costante, attivo, presente. Un contributo per aiutare a mantenere un punto fermo nella vita di ognuno di noi: la parola sostenibilità ambientale è, e deve diventare un chiodo fisso nella nostra quotidianità. Noi lo facciamo con azioni concrete.
Una collaborazione che consente di utilizzare al massimo le competenze tecniche e gestionali de "Il Bello dell'Usato" e le competenze educative e socio/assistenziali della Cooperativa Yellow Boat.
Per informazioni potete scrivere a yellowboatlab@gmail.com - rispondiamo in giornata.