Collaborazione con "Il Bello dell'Usato"

La collaborazione tra Yellow Boat e la Società "ll Bello dell'Usato", consente azioni sinergiche per perseguire i valori dell'uguaglianza e di riscatto sociale di fasce di popolazione in situazione di svantaggio

I Valori

Una collaborazione che poggia sul valore del rispetto dell’ambiente, della conservazione e del riuso delle risorse. Con attività ed azioni concrete per favorire il riutilizzo, il riuso, per promuovere la consapevolezza e combattere lo spreco delle risorse. 

Sgomberi Bergamo e provincia per creare occasioni di lavoro

Il motore delle attività 

La collaborazione consente di mettere a disposizione posti di lavoro come opportunità di inclusione sociale. Spazi lavorativi idonei alle competenze e alle abilità delle persone per lo sviluppo e la formazione di nuove professionalità. Collegando le azioni di inclusione sociale con attività di sostenibilità ambientale riuso e riciclo.

Come lavoriamo

Una modalità innovativa di approccio al lavoro, che parte dai lavoratori e dalle attività anziché dai ruoli. Assegnando i compiti di volta in volta, bilanciando la necessità di automatizzare il lavoro con quella di valorizzare le capacità delle persone e incanalare il potenziale della forza lavoro verso aree che possono creare maggior valore, oltre ad accelerarne la riqualificazione.


Come collaboriamo

Una collaborazione che consente di utilizzare al massimo le competenze gestionali del personali de Il Bello dell'Usato e le competenze socio/assistenziali della Cooperativa Yellow Boat.